QUALCOSA SU DI ME


Sono Marisa e da sempre, mi piace lavorare con le mani, ho cominciato a 8 anni con i braccialeti di perline fatti al telaio.

A 14 anni ho cominciato a lavorare ai ferri e continuo tutt'ora, e una quindicina di anni fa ho imparato ad usare la macchina da cucire, sono completamente autodidatta, ma, trovandone il tempo, mi piacerebbe fare un corso di cucito per approfondire le mie conoscenze.

 

Molto lentamente una decina di anni fa ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro, facevo cappelli di lana ai ferri e cucivo sacche patchwork.

Nel frattempo sperimentavo la tintura dei tessuti con il metodo del "tie and dye", cioè lega e tingi, il classico metodo di tingere legando il tessuto con le corde per ottenere vari effetti di toni e sfumature.

All'inizio, più che cucire tingevo, feci una serie di parei e t-shirt, poi tornò la passione per la macchina da cucire e venne l'ispirazione di cucire borse, e non ho ancora smesso!

Cominciai così le prime uscite serie con la mia bancarella, all'inizio poche date, non conoscevo molto le manifestazioni a cui potevo partecipare, con gli anni l'esperienza e i contatti sono aumentati e ora riesco a coprire quasi tutta la stagione estiva.

Giro un pò ovunque, concerti, sagre, eventi, manifestazioni con artisti di strada; bello, ma duro, e non solo fisicamente, in questi anni mi sono resa conto di quanto la gente, sommersa da prodotti industriali, abbia perso il valore dell'artigianato, ma vi assicuro che certe volte è molto difficile far capire la storia che c'è dietro un oggetto fatto dalle mani di un artigiano.

 

Un paio di anni fa mi sono accostata lentamente al computer, non ne sapevo praticamente nulla, ma volevo provare.

Ho scoperto picasa ed è diventao la sede dei miei album fotografici, poi i primi passi in ebay, e ora la decisione di fare un sito tutto mio.

 

Dove arriverò non lo so, l'importante è provare, andare avanti e vedere quello che succede.

 

E se in Abruzzo, specialmente sulla costa, vedete passare un doblò verde carico di valige ed espositori, sono io!!!!!