SEMBRA TUTTO A POSTO , MA NON ILLUDIAMOCI........

Appunto sembra che abbiamo fatto tutto, ma c'è sempre la grana dell'ultimo minuto....

Avete realizzato, le vostre cose, l'attrezzatura è completa, la burocrazia è a posto, avete fatto delle telefonate e vi siete prenotati da qualche parte, tutto a posto quindi...........e invece no!!!!!!!!

Non pensate mai che chi organizza mercatini, eventi concerti, sagre e quant'altro sia una persona che sa tutto di queste cose. Molte volte non hanno la minima idea di come si organizzi un evento e non si rendono conto in che casini vi mettono, quelli corretti e che ne sanno qualcosa, in caso di intoppi e problemi, vi avvisano per tempo, i più invece non lo fanno e lo venite a scoprire all'ultimo momento.

Gli esempi sono tantissimi, da quello che vi cambia di posto o che non c'è più posto, ma non vi telefona, lo scoprite quando arrivate e si perdono ore a cercare soluzioni, che ovviamente dovete proporre voi, che se li lasciate fare si potrebbe rasentare l'assurdo.

Qualche esempio pratico che è capitato a me o ai miei amici.

 

Cominciamo dall'ultimo fresco di giornata:

dal 12 al 14 sono prenotata in un parco per 3 serate di concerti, in genere quando gli organizzatori hanno un'area in gestione per un evento, gli artigiani trattano solo con loro per il posto; stamattina un'amica mi chiama, lei ha chiamato l'organizzatore per parlare dei posti e lui, candido candido, le dice che deve andare in comune e fare la domanda per metterela bancarella (a questa stessa manifestazione andammo lo scorso anno senza domanda e senza alcun tipo di problemi).

Ma testa di quiz, perchè non hai preso in mano il cell e ce lo hai comunicato per tempo? Dovevi aspettare che qualcuno di noi chiamasse per un qualsiasi motivo per farcelo sapere?

Oggi è sabato, e chi trovo in comune? Mica ci stanno solo me. E io dovrei chiamarli lunedì per averel'autorizzazione per un evento che comincia il martedì e a cui io andrò dal mercoledì? Ci devo fare io la figura di quella che si riduce a fare tutto all'ultimo secondo? Certo che lunedì chiamerò il comune e spiegherò ben bene perchè chiamo last minute, penso anche che possano essere comprensivi (spero vivamente), visto che ho avuto più di una volta contatti con loro.

Però perchè mi devo impiccare all'ultimo in mille telefonate?

Pareva brutto informarci prima?

 

Poi ci sono quei simpaticoni che solo quando arrivi ti dicono che c'è da pagare per mettere la bancarella, e ormai sei lì e si perde tempo a contrattare il prezzo peggio che in un mercato magrebino (in cui se non contratti se la prendono a male).

 

Poi c'è quello che ad un concerto di Franco Battiato mi ha chiesto 100 euro, per la serata, perchè la prevendita dei biglietti gli è andata male e spera di rifarsi con le bancarelle, a sto punto dò direttamente io 100 euro a Batiato e gli chiedo se mi canta un paio di canzoni.

 

Questa, capitata a una mia amica è bellissima: festa di paese con concerto, all'inizio sembra che non ci siano problemi per mettere la bancarella, finchè non parlano col boss di tutta la baracca e...............certo la bancarella la puoi mettere però (quando c'è il però è bene cominciare a sudare freddo) devi acquistare per 300 euro il blocchetto della lotteria del paese e poi rivenderti i biglietti mentre fai bancarella. Bello!!!! E se la gente non è interessata alla lotteria ti rimane il blocchetto sul groppone e hai buttato 300 euro in carta straccia.

 

Poi il cafone non manca mai, e purtroppo ne incontrerete più di uno sulla vostra strada: lungomare serata con artisti e artigiani, arriviamo ci danno il posto e chiediamo dove si trova il punto luce, coooosa? Volete la luce, ma dovevate pensarci voi (secondo loro era scritto nella mail che ci hanno mandato quando abbiamo fatto domanda), e poi non prendiamo soldi da voi e volete anche la luce? Con un tono manco stesse parlando con un branco di lebbrosi del medioevo. Dopo avergli fatto gentilmente notare che ovunque siamo andati aggratise la luce l'abbiamo sempre avuta e in caso contrario eravamo stati chiaramente avvertiti della sua mancanza, ce la siamo sbrigata da soli, grazie alla gentilezza del gestore di uno stabilimento balneare che ci ha fatto attaccare nel suo locale, e non ha voluto un centesimo.

 

Di casi così se ne potrebbero citare tanti altri, ma vi lascio con una chicca.

 

Villa comunale: piccola premessa, suddetta villa èsu più livelli, noi eravamo in quello più basso, c'erano varie attività e concertini di grupi locali.

Non consideriamo il fatto che ci hanno fatto arrivare la mattina e prima del pomeriggio inoltrato non si è smossa una paglia, perchè questo è il meno.

Si era da poco passata la mezzanotte, eravamo tutti sfatti, e non si era incassato molto rispetto le ore in cui siamo stati aperti, avevamo appena deciso di chiudere quando, sempre candido candido, si presenta l'organizzatore dicendo che anche a loro la giornata non era andata bene, ma che volevano trasferire la birreria al livello superiore e che anche noi avremmo dovuto trasferire le bancarelle al piano superiore (il tutto dopo che siamo fracassati gli zebedei per 14 ore), e in più, e qui viene il bello, ci chiedeva dei soldi in prestito per pagare i gruppi, ma poi una volta trasferitici di sopra avrebbero sicuramente recuperato con le birre e ce li avrebbe ridati.

Quell'uomo non si rende conto di avere seriamente rischiato la vita quella notte.

 

Quindi care colleghe e colleghi okkio, che finchè non si ritorna a casa da una serata può accadere di tutto!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mady (venerdì, 18 settembre 2009 23:41)

    Elolvasni sajnos nem tudom, de a képek tetszenek! :))

  • #2

    marisarte (sabato, 19 settembre 2009 22:30)

    Egy hónap múlva fogom, hogy az angol nyelvű honlap.
    Én is egy online fordító, remélem, hogy jól lefordítani